NEWS:

‘Stanotte a Milano’, il successo di Alberto Angela nella prima serata di Natale

Un viaggio notturno nella storia e nella bellezza, della città meneghina che ha tenuto incollati allo schermo più di 3milioni di italiani

Pubblicato:26-12-2022 14:03
Ultimo aggiornamento:26-12-2022 14:59

Stanotte a Milano
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Grande successo per lo speciale di Alberto Angela ‘Stanotte a Milano’, andato in onda ieri sera nella prima serata di Rai Uno. Il programma, dopo il successo dello scorso anno di ‘Stanotte a Napoli’, si è confermato il più visto della fascia oraria, con ben 3 milioni 420 mila telespettatori. Un viaggio notturno nella storia, nell’arte e nella bellezza, della città meneghina che ha fatto nuovamente breccia nella sera di Natale.

LEGGI ANCHE: I cartoni Disney e i film di Natale in tv durante le feste

Ad accompagnare Alberto Angela anche il racconto di grandi ospiti, che vivono a Milano e che con questa città hanno un rapporto particolare: Zlatan Ibrahimović, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Javier Zanetti si sono uniti a lui per tracciare un ritratto della città e della sua evoluzione negli anni.


Giancarlo Giannini, presenza fissa negli speciali di “Stanotte” ha interpretato il poeta milanese Alessandro Manzoni. Sonia Bergamasco ha dato voce e volto alla poetessa dei Navigli, Alda Merini. I primi ballerini del Teatro alla Scala Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko hanno danzato nell’inconsueto palcoscenico dei laboratori di scenografia negli ex stabilimenti Ansaldo. Elio con i suoi musicisti ha omaggiato la canzone di Enzo Jannacci; Malika Ayane invece, è stata protagonista di un’intensa performance musicale in Galleria.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it