NEWS:

I cartoni Disney e i film di Natale in tv durante le feste

Da 'Gli Aristogatti' all'immancabile 'Una poltrona per due', la sera della vigilia su Italia 1, la programmazione natalizia

Pubblicato:19-12-2022 17:15
Ultimo aggiornamento:26-12-2022 13:17

film-natale-2022
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Immancabile, come ogni anno durante le feste, torna l’appuntamento in tv con i cartoni animati Disney e le commedie natalizie. Per quanto riguarda la programmazione dedicata ai più piccoli (e non solo) a farla da padrona, come sempre, sono le reti Rai. Si parte il 26 dicembre su Rai 1 con i ‘live action’ firmati Disney: alle 21.25 andrà in onda ‘La Bella e la Bestia‘ con Emma Watson e Dan Stevens. Il 27 dicembre, stesso orario stessa rete, arriva ‘Aladdin’, film fantasy del 2019 diretto da Guy Ritchie con Will Smith nella parte del genio.  Il mondo Disney sarà come sempre protagonista anche su Rai 2 con “Frozen 2” (29 dicembre) e il classicissimo “Gli Aristogatti” (31 dicembre), mentre su Rai 3 il 30 dicembre c’è il film DisneyPixarAlla Ricerca di Dory”. Il 2 gennaio, nuovo appuntamento con i live action: su Rai 1 in prima serata andrà in onda “Il Re Leone”. Ma c’è spazio anche per il primo fantasy d’animazione con “Dragonero-I Paladini”, in anteprima il 26 dicembre alle 14.00 su Rai 2.

LA PROGRAMMAZIONE MEDIASET DI NATALE

Nel giorno di Santo Stefano spazio ai sentimenti, con la commedia romantica ‘L’Amore non va in vacanza’, del quale nei giorni scorsi si è parlato di un sequel a 16 anni di distanza. Il film con protagonisti Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black andrà in onda su Canale 5 alle 13.50. Seguirà ‘Il peggior Natale della mia vita’ storia delle disavventure di un maldestro genero con i suoceri e la moglie incinta durante le festività, con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi.

Alle 16 su Italia 1 in onda ‘Polar Express‘, film di animazione firmato Robert Zemeckis. La pellicola racconta la storia di un bambino che pensa che l’arrivo di Babbo Natale sia tutta una bugia, esce di casa e vede un treno a vapore: è il Polar Express. E da lì Inizia un’indimenticabile avventura.


Martedì 27 dicembre su Italia 1 (ore 14.15) arriva il fantasy ‘Ladyhawke’ indimenticabile love story ambientata nel Medioevo con Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer. A seguire alle 16.40 ‘Alla ricerca della stella di Natale’. In prima serata su Canale 5 risate assicurate con Aldo, Giovanni e Giacomo, protagonisti della commedia natalizia ‘La banda dei Babbi Natale’.

LEGGI ANCHE: Jamie Lee Curtis: “Davvero guardate ‘Una poltrona per due’ ogni Natale?”

A NATALE TORNA ANCHE FANTAGHIRÒ

Tra pietre e cavalli parlanti, principi bellissimi e perfide streghe, anche quest’anno i fan della saga fantasy che dal 1990 è protagonista del Natale sul piccolo schermo, potranno rivedere ancora una volta tutti e cinque i film di ‘Fantaghirò’. Purtroppo, come da diversi anni a questa parte, Mediaset ha deciso di collocare la saga con Alessandra Martinez nella fascia notturna, sarà comunque possibile vedere i film on demand tramite Mediaset Rivedeo.

FANTAGHIRÒ IN TV, ECCO QUANDO VA IN ONDA:

  • Fantaghirò, tra il 22 e il 23 dicembre alle ore 2.40 su Canale 5
  • Fantaghirò 2, tra il 24 e il 25 dicembre alle ore 1.50 su Canale 5
  • Fantaghirò 3, tra il 26 e il 27 dicembre alle ore 2.40 su Canale 5
  • Fantaghirò 4, tra il 28 e il 29 dicembre alle ore 2.40 su Canale 5
  • Fantaghirò 5, tra il 30 e il 31 dicembre alle ore 1.50 su Canale 5

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it