Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Terremoto, ecco la mappa interattiva della zona Amatrice-Visso-Norcia

Dal 24 agosto 2016 ad oggi il numero di eventi ha ormai superato la quota di 78.500
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Gli eventi sismici rappresentati nel video qui sopra sono quelli di magnitudo uguale o maggiore di 2.0. Le stelle bianche indicano gli epicentri dei terremoti più forti della sequenza con magnitudo uguale o maggiore di 5.0.

E’ passato un anno dalla terribile sequenza di terremoti che ha scosso l’area del Centro Italia. Amatrice, Visso e Norcia sono stati i centri più colpiti, nell’area a cavallo tra Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. L’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha realizzato una mappa che mostra che cosa è successo in quella zona, offrendo la possibilità di selezionare diversi filtri per ‘leggere’ la situazione.

 

Se non visualizzi correttamente clicca qui

Dal 24 agosto ad oggi il numero di eventi ha ormai superato la quota di 78.500, la maggior parte di magnitudo inferiore a 2.0. Infatti se consideriamo solo gli eventi al di sopra di questa soglia sono poco più di 12.000.

LEGGI ANCHE La mappa della pericolosità sismica in Italia GUARDA

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»