Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sanità Lombardia, giunta approva linee guida per riforma legge Maroni

letizia moratti
Il documento sarà presentato domani in commissione Sanità al Pirellone dall'assessora al Welfare, Letizia Moratti.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Maria Laura Iazzetti

MILANO – Sono state approvate questa mattina dalla giunta regionale le linee guida per la revisione della legge 23: il primo passo per la riforma della sanità lombarda. Il documento sarà presentato domani in commissione Sanità al Pirellone dall’assessora al Welfare, Letizia Moratti.

“Avvieremo questo percorso, rivolgendo, come sempre, l’attenzione agli interlocutori del territorio e agli addetti ai lavori. Saremo la prima regione d’Italia a integrare i fondi e gli obiettivi del Recovery Fund sulla sanità e potremo impostare per primi un modello sanitario di one health, unendo salute, ambiente e società”, commenta Emanuele Monti, presidente della commissione.

La Regione lavorerà “per offrire ai lombardi una sanità proiettata ulteriormente verso il futuro, investendo risorse concrete e operando a fianco degli scienziati e dei medici”. Questa riforma permetterà alla Lombardia, a detta di Monti, di essere riconfermata “tra le regioni più innovative d’Europa”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»