NEWS:

Il peggio degli italiani nella commedia ‘I migliori giorni’: l’intervista al cast

La commedia di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno mette in luce il peggio degli italiani durante le feste comandate. Al cinema dell'1 gennaio con Vision Distribution

Pubblicato:30-12-2022 10:30
Ultimo aggiornamento:28-12-2022 21:03

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Edoardo Leo e Massimiliano Bruno dall’1 gennaio al cinema con ‘I migliori giorni’ (distribuito da Vision Distribution). La commedia a episodi mette in luce il peggio degli italiani durante le feste comandate: Natale, Capodanno, San Valentino e 8 marzo.

A Natale tutti più buoni? A Capodanno tanti buoni propositi? A San Valentino amore amore amore e l’8 marzo viva le donne? Quattro episodi, ognuno incentrato su una festività, per un film corale che sonda l’animo umano nell’affrontare le feste.

Natale: Una deputata (Anna Foglietta) invita alla cena della Vigilia di Natale il segretario del suo partito sperando in un futuro sostegno, ma la presenza dei suoi due fratelli (Leo e Bruno), eterni rivali sulla questioni Covid e vaccini, mette a rischio serata e carriera.


Capodanno: Un ricco imprenditore (Max Tortora) tenta di rifarsi l’immagine passando il Capodanno alla mensa dei poveri, ma lì incontra il suo ex autista (Paolo Calabresi), ingiustamente licenziato e deciso a vendicarsi.

San Valentino: Un San Valentino fin troppo affollato fra lui (Luca Argentero), lei (Valentina Lodovini), l’altra e la lei dell’altra (Greta Scarano) per una coppia che, dopo 25 anni, lo festeggia ancora.

8 marzo: una famosa conduttrice tv (Claudia Gerini) è costretta dall’autore del programma (Stefano Fresi) a chiedere scusa per la messa in onda di un servizio sulla ‘donna ideale’ contestato sui social. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it