Garanzia Giovani: l’Italia supera ampiamente il primo target di spesa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

++ LAVORO:DISOCCUPAZIONE GIOVANI SETTEMBRE 29,3%,TOP 2004 ++

ROMA – L’Italia ha raggiunto, e ampiamente superato, il primo target di spesa delle risorse UE dedicate all’occupabilità dei giovani, nell’ambito del Programma operativo nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani”. Lo comunica una nota del ministero del Lavoro. Al 23 maggio 2016 risulta infatti certificata, complessivamente, una spesa superiore ai 151 milioni di Euro, a fronte di un target di circa 109 milioni di Euro. “Si tratta di un risultato importante che dimostra la capacità del nostro Paese di impiegare regolarmente i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea, evitando così il rischio della loro restituzione”, sottolineano dal Ministero.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»