Sondaggio Ixè per Agorà, sale la fiducia nel Governo Renzi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

RENZI ALLA FESTA DELL'UNITÀ, IL PUNTO TRA GOVERNO E PARTITOROMA –  Si è stabilizzata da diverse settimane al 36% la fiducia degli italiani nel presidente del Consiglio Matteo Renzi, mentre quella nel governo, dopo alcune settimane di flessione, torna a quota 30%. È quanto emerge dal sondaggio settimanale per Agorà (Raitre) dell’Istituto Ixè di Roberto Weber.

La maggioranza degli italiani (51%)  non ha apprezzato la scelta di Renzi di porre alla Camera la fiducia sulla legge elettorale. Il 32% apprezza invece la decisione.

IL PD? NON E’ DI SINISTRA PER IL 45% – Il 55% degli elettori italiani giudica il Pd di sinistra, il 21% lo considera un partito di centro, il 13% di destra. Diverse le percentuali tra gli elettori di Renzi; secondo il 67%, infatti, il Partito Democratico ha un’identità di sinistra, mentre il 20% lo colloca al centro. Solo il 3% lo giudica di destra.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»