NEWS:

La stampa brasiliana: “È morto Pelé, l’immortale. Sarai per sempre il re”

Ad annunciare la "morte dell'immortale" è O Globo, uno dei principali gruppi mediatici del Paese latinoamericano

Pubblicato:29-12-2022 20:52
Ultimo aggiornamento:29-12-2022 20:52

pelé
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “È morto Pelé, l’immortale re del calcio” e ancora l’omaggio a “O rei”, il re, “che ha vinto coppe, mostrato la forza dello sport e spostato oltre i limiti della fama”: titoli in apertura della stampa e dei siti delle emittenti tv del Brasile dopo la scomparsa di Edson Arantes do Nascimento, il calciatore tre volte campione del mondo.

Ad annunciare la “morte dell’immortale” è O Globo, uno dei principali gruppi mediatici del Paese latinoamericano. Il titolo campeggia su una foto di Pelé in maglia verdeoro, la stessa indossata nella finale vinta con l’Italia nel 1970 a Città del Messico, quella della terza Coppa del mondo, la Rimet definitiva. Di “forza dello sport” e “celebrità mai vista” scrive invece la Folha de S. Paulo, il principale giornale della città dove “O rei” ha detto addio al Brasile dopo il ricovero in ospedale delle settimane scorse. La foto in apertura in questo caso è in bianco e nero, sulle spalle sempre il numero dieci della “Selecao”.

LEGGI ANCHE: È morto Pelé, leggenda del calcio brasiliano


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it