NEWS:

Napoli, ferito e bruciato vivo in auto: arrestati l’ex moglie e il suo compagno

Il cadavere carbonizzato dell'uomo è stato scoperto ad Acerra nel marzo 2022

Pubblicato:29-01-2024 13:38
Ultimo aggiornamento:29-01-2024 13:39

comuni sciolti per mafia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Prima lo ferirono gravemente, poi caricarono il suo corpo a bordo di un’auto. La vettura, infine, fu data alle fiamme quando la vittima era ancora in vita. Sarebbe questa la dinamica dell’omicidio aggravato di Domenicantonio Vellega, commesso tra i comuni di Acerra e Marigliano, in provincia di Napoli, il 3 marzo 2022. A ricostruirla sono state le indagini della procura di Napoli che ha richiesto al gip l’emissione di un’ordinanza cautelare in carcere nei confronti di due persone. Si tratta dell’ex moglie di Vellega e del compagno della donna, entrambi finiti in carcere e accompagnati rispettivamente nell’istituto penitenziario di Poggioreale, a Napoli, e in quello femminile di Pozzuoli.

La scoperta del cadavere di Vellega avvenne nel marzo del 2022 in via Torricelli, ad Acerra. Il corpo dell’uomo, carbonizzato, era all’interno di una Fiat 600 finita in preda alle fiamme. Esclusa l’ipotesi suicidaria, inizialmente presa in considerazione, le ricostruzioni degli inquirenti hanno permesso di definire il quadro che ha portato ai due arresti, “nonostante – viene precisato in una nota – alcuni tentativi degli indagati di sviare le indagini”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it