NEWS:

VIDEO | Europee, Cateno De Luca risponde a Renzi…con una pernacchia

De Luca aveva detto che Renzi cercava l'accordo con Cuffaro, il leader di Italia Viva aveva annunciato querela

Pubblicato:28-03-2024 12:56
Ultimo aggiornamento:28-03-2024 12:56

CATENO DE LUCA
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una pernacchia. Cateno De Luca risponde a Matteo Renzi serrando le labbra e con la lingua di fuori. “Se l’è meritata”, dice all’agenzia Dire a margine di una conferenza stampa alla Camera. L’occasione è la presentazione di altri movimenti che sono confluiti nella lista del Fronte della libertà per le europee: sono 13, la prossima settimana arriveranno a 17.

Sette giorni fa, presentando l’adesione del capitano Ultimo al progetto, De Luca attaccò il leader di Italia Viva: “Noi siamo contro la mafia e i mafiosi a differenza di Matteo Renzi che sta facendo di tutto per chiudere l’accordo con Totò Cuffaro”. Pochi minuti dopo, Renzi annunciò querela.


Come risponde oggi De Luca? Prima una pernacchia, poi: “Lui la settimana scorsa ci ha minacciato, solo perché ho svelato quello che sapevamo già da mesi: Renzi prima ha cercato Miccichè e l’ha preso a pernacchie, poi ha cercato Totò Cuffaro non potendo fare altro. Ha detto che mi avrebbe querelato perché ho svelato questo segreto. Ebbene, ormai è sotto gli occhi di tutti. Ci auguriamo, ma solo per una questione di bon ton, che Emma Bonino batta un colpo“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it