NEWS:

Al Parco scientifico cinque nuove start up si presentano

SAN MARINO - Techno Science Park da il via

Pubblicato:28-02-2017 15:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Techno Science Park da il via al primo incontro dell’anno di networking tra start up, registrando cinque new entry. La presentazione delle nuove imprese che entreranno a far parte dell’Incubatore si è tenuta oggi, nella sede del Techno Science Park all’Admiral Point. Il networking è stata “l’occasione per presentare le start up che entrano nell’Incubatore- spiega una nota del Tsp- ma anche quella di far conoscere le altre già incubate e di aggiornare e implementare la reciproca conoscenza”. Le cinque new entry sono: Carisma società che “offre soluzioni innovative per una migliore gestione ed ottimizzazione delle risorse di impresa, aiuta i clienti a risolvere problemi complessi, aumentandone il potenziale di crescita, la produttività e il ritorno dagli investimenti”; quindi “Greenflex Rsm” che progetta e produce coperture fotovoltaiche, utilizzando pannelli ultraleggeri e flessibili e celle in silicio cristallino; poi “Sun Tep” che supporta le imprese nell’identificazione, gestione e finanziamento di progetti di efficienza energetica ed il relativo ottenimento dei Titoli; e ancora “Pharmalarm” che ha creato un’applicazione per ricordare di seguire con precisione una terapia medica; infine “Gaia Tech” che ha sviluppato un generatore di calore per produrre acqua calda.

“Facilitare i momenti di incontro e lo scambio di informazioni tra start up è un’attività fondamentale per favorire le relazioni che possono tradursi in opportunità di crescita”, ha commentato al termine dell’incontro Elisabetta Epifori, direttrice del Techno Science Park. “Ogni volta che le imprese si raccontano- ha concluso- rivelano nuove capacità, nuove professionalità, nuovi risultati che rappresentano gli ingredienti fondamentali dell’innovazione tecnologica da portare sul mercato anche in forma sinergica”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it