NEWS:

Roma, Gualtieri ricorda le otto vittime dell’esplosione di via Ventotene

La potente deflagrazione avvenne 21 anni fa in seguito a una fuga di gas e sventrò la palazzina al civico 32

Pubblicato:27-11-2022 12:57
Ultimo aggiornamento:27-11-2022 12:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha ricordato questa mattina le otto vittime dell’esplosione di via Ventotene, nel quartiere Montesacro, avvenuta il 27 novembre del 2001 in seguito a una fuga di gas. A causa della potente deflagrazione la palazzina al civico 32 rimase sventrata. Le vittime, quattro civili e quattro vigili del fuoco, furono: Fabiana Perrone, Maria Grosso, Elena Proietti, Michela Camillo e gli uomini della squadra 6A del distaccamento Nomentano Fabio Di Lorenzo, Sirio Corona, Danilo Di Veglio e Alessandro Manuelli, intervenuti per portare in salvo le persone.
“Il 27 Novembre 2001 la drammatica esplosione causata da una fuga di gas in via Ventotene che strappò la vita a quattro Vigili del Fuoco e a quattro donne. Roma, vicina alle famiglie, rende omaggio alla loro memoria e non dimentica il sacrificio e l’altruismo dei generosi soccorritori”, ha detto Gualtieri.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it