Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Clima, la protesta è globale: oltre 7000 manifestazioni in 171 paesi

Dal Pakistan, all'Indonesia, al Cile, al Messico: sono giovani di tutto il mondo quelli che stanno partecipando alle proteste
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
clima9
clima8
clima7
clima6
clima5
clima4
clima3
clima2
Foto: @Fff Uganda/ Twitter

Precedente
Successivo

ROMA – “Il nostro messaggio è forte e chiaro: azione per il clima, subito. Ma alcuni fanno ancora finta di non capire”. È il messaggio diffuso sui social network da Hilda, studentessa ugandese e attivista per il clima, nella giornata dello ‘sciopero globale’ indetto dal movimento ‘Fridays for future’ e ispirato alla protesta dell’adolescente svedese Greta Thunberg.

LEGGI ANCHE: Migliaia in piazza per il clima, cortei in tutta Italia – LE FOTO

Dal Pakistan, all’Indonesia, al Cile, al Messico: sono giovani di tutto il mondo quelli che stanno partecipando alle proteste. Oltre 7mila, in più di 3200 città e 171 Paesi, sono gli eventi legati alla settimana di mobilitazione che si conclude oggi e registrati sul sito del movimento.

Il Paese dove le manifestazioni hanno visto, in proporzione, i numeri più importanti è al momento la Nuova Zelanda: alla giornata di protesta avrebbe partecipato il 3,5% della popolazione. Il dato è stato diffuso su un social network dalla stessa Thunberg, che parla di 170mila presenze.

“I bambini in età scolare sono tenuti ad andare a scuola. Ma con le condizioni del clima che peggiorano, quest’obiettivo inizia ad essere senza senso. Perché studiamo per un futuro che potremmo non avere?” si legge nel manifesto di ‘Fridays for future’: “Perché ci sforziamo per istruirci, quando i nostri governi non ascoltano le persone istruite?”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»