Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Tensione e feriti questa mattina a Roma durante uno sfratto in via della Venezia Giulia, con sit-in di protesta nei confronti di Vigili urbani e Polizia. “Quanto ci è costato oggi questo sgombero? Parliamo di una signora di 70 anni con la pensione minima. È una barbarie- hanno denunciato-. E’ stato usato anche lo spray al peperoncino perché qualcuno ha tentato di opporsi”. Poco dopo un uomo, con difficoltà ad aprire gli occhi, è stato portato via dallo stabile e accompagnato dalle forze dell’ordine sull’ambulanza.
I manifestanti, inoltre, hanno raccontato che “la signora che stava in casa ha minacciato di buttarsi di sotto e sono intervenuti i vigili del fuoco”. Il bilancio dei tafferugli parla anche di tre vigili feriti e al termine del parapiglia con gli attivisti dei movimenti per il diritto all’abitare ci sarebbero state tre persone fermate.
Leggi anche:
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it