NEWS:

Muore a 42 anni Valentina Paterna, consigliera regionale di Fdi

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "Un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche"

Pubblicato:27-03-2024 13:00
Ultimo aggiornamento:27-03-2024 13:03
Autore:

valentina paterna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si è spenta a 42 anni Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio nelle file di Fratelli d’Italia. Originaria di Tarquinia, combatteva una grave malattia.

Bandiere a mezz’asta in Consiglio regionale del Lazio per la sua morte. Il presidente del Consiglio regionale, Antonello Aurigemma, ha invitato i presidenti delle commissioni e dei comitati a sospendere oggi e domani le attività dei rispettivi organismi.

Per Valentina Paterna è arrivato anche il cordoglio di Giorgia Meloni: “Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna, esponente di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale del Lazio. Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta FdI. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina”, ha scritto sui social la presidente del Consiglio


“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Valentina Paterna, straordinaria collega in Consiglio Regionale. Una donna forte, coraggiosa, piena di vita. A nome di tutta la Giunta, mi stringo al cordoglio della sua famiglia, della comunità di Tarquinia e di tutto il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia”, sono invece le parole, su Facebook, del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

“Ci stringiamo attorno ai familiari, agli amici, a tutta la comunità di Fratelli d’Italia cui esprimiamo le nostre condoglianze per la drammatica e prematura scomparsa di Valentina Paterna, una collega giovane e appassionata del suo lavoro. Siamo profondamente addolorati per questa tragedia che colpisce l’intero Consiglio regionale e la politica laziale”. Così in una nota il Gruppo del Partito Democratico del Consiglio regionale del Lazio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it