NEWS:

Napoli, asilo derubato tre volte in una settimana: anche gli ovetti di cioccolata

Dallo scorso giovedì la scuola è chiusa e non si sa quando riaprirà e i bambini sono costretti a restare a casa

Pubblicato:27-03-2024 10:33
Ultimo aggiornamento:27-03-2024 10:33
Autore:

asilo derubato napoli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “In una settimana questo istituto materno è stato derubato tre volte. Hanno preso tutto, addirittura anche gli ovetti di cioccolata donati per i bambini. Dallo scorso giovedì la scuola è chiusa e non si sa quando riaprirà e i bambini sono costretti a restare a casa. Il comune di Casandrino al momento non dà notizie”. A segnalare il ripetersi dei furti e a denunciare la chiusura della scuola materna comunale Don Peppino Vitale di Casandrino, nel Napoletano, è una mamma che si è rivolta al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Sulla porta dell’asilo è stato affisso un cartello: “Per i sig. ladri, volevamo avvisarvi che non c’è più alcunché da rubare. Non affaticatevi quindi a scassinare di nuovo la porta, poichè fareste una fatica inutile. Il personale tutto, le famiglie e i bambini in primis sono stufi di subire questi atti vandalici. Non state rubando solo “cose”, ma soprattutto il diritto dei bambini di frequentare la scuola. Pensateci!”.

Abbiamo deciso – le parole del parlamentare – di metterci in contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire cosa stia accadendo, quali sono le soluzioni a cui stanno pensando e quali sono i tempi per la riapertura della scuola. Sono anni che lanciamo l’allarme sulla sicurezza nelle scuole ma mai nessun provvedimento concreto è stato adottato e a farne le spese sono bambini e ragazzi mentre troppo spesso i ladri e i devastatori la fanno franca”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it