NEWS:

Sos animali anziani in canile, parte appello: “Adotta un nonnino” per Natale

L'associazione per la difesa degli animali presieduta da Michela Vittoria Brambilla lancia un appello

Pubblicato:26-12-2021 14:50
Ultimo aggiornamento:26-12-2021 14:55
Autore:

canile-canili
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “C’è chi celebra le festività invernali e chi, come le migliaia di gattini e di cagnolini dietro le sbarre di un box, aspetta solo una nuova opportunità. Per questa ragione la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente rivolge un invito a tutti: ‘Allargate la vostra famiglia con un amico a quattro zampe – ricorda la presidente Michela Vittoria Brambilla – ma non compratelo, perché l’amore non si compra mai. Adottatelo invece!’. A cominciare dagli animali più anziani”.

La nota di Leidaa continua così: “Adotta un nonnino per le feste è la campagna che Leidaa. Sono tantissimi i cani e i gatti di una certa età che vivono da anni nei rifugi, al freddo, senza poter neppure immaginare il calore di una famiglia. Tutti hanno diritto di avere qualcuno che si prenda cura di loro e regali loro tanto amore. Chiediamo agli italiani di buon cuore (visto che il nostro è un popolo molto amante degli animali) di compiere questa buona azione in questi giorni speciali. Regalatevi l’amore di un nonnetto: un cane o un gatto certo non più giovane, ma che avrà ancora tanti anni da trascorrere al vostro fianco. Come tutti gli anziani a quattro zampe, sarà molto saggio, simpatico e tranquillo e soprattutto molto riconoscente: sarete orgogliosi di voi! Fate che siano buone feste anche per i vostri animali!”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it