NEWS:

VIDEO | Dopo 542 puntate Bernardini lascia ‘Tv Talk’: il saluto del presentatore

Il conduttore si è congedato nella commozione generale e ha passato il testimone a Mia Cèran

Pubblicato:26-05-2024 10:17
Ultimo aggiornamento:26-05-2024 10:17

massimo bernardini lascia tv talk
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Saluto commovente quello di Massimo Bernardini, che ieri 25 maggio, dopo quasi vent’anni, ha salutato il pubblico di ‘Tv Talk’. Il conduttore ha spiegato perché ha deciso di lasciare il programma più seguito del sabato di Rai 3: “È semplice in fondo, io a luglio faccio 69 anni, da due anni sono in pensione, pensione di vecchiaia, però sono quattro le motivazioni per cui ho deciso di mollare”, ha spiegato. “La prima è che è meglio lasciare un lavoro, un programma, una bella avventura, con il vento in poppa, quando è ancora solida, apprezzato dal pubblico e TvTalk lo è. La seconda è che sento che è un dovere per quelli della mia generazione passare la mano a colleghi più bravi, più giovani e dunque che sono più in grado di me di interpretare il presente e Mia Ceran è una di queste. La terza che può sembrare banale, ma io ho una famiglia, soprattutto ho una moglie con cui sento che devo condividere più tempo di quanto fatto finora. E poi c’è il Vangelo che al capitolo 17 di Luca suggerisce una cosa molto saggia: ‘Dite: siamo servi inutili, abbiamo fatto quanto dovevamo fare’. Io lo interpreto così: cioè la vita è più grande di noi e anche più grande delle nostre ambizioni, anche se sono le più appaganti che uno possa vivere”. Durante i saluti Bernardini ha ringraziato anche Franco Di Mare.

Il conduttore poi, si è congedato nella commozione generale e dopo i ringraziamenti di rito ha passato il testimone a Mia Cèran.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it