Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Genova, online al Mazzini la ‘Notte del Liceo Classico’

notte liceo classico mazzini di genova
300 istituti in contemporanea venerdì 28 maggio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

GENOVA – Anche il liceo classico statale ‘Mazzini’ di Genova, insieme a più di trecento istituti sul territorio nazionale, aderisce alla settima edizione della ‘Notte Nazionale del Liceo Classico’ che si svolgerà il prossimo venerdì 28 maggio dalle 16 alle 20 in modalità online. Letture pubbliche, recitazioni, concerti, brevi rappresentazioni teatrali: tutto sarà trasmesso sui canali social ufficiali del liceo permettendo così, nonostante la pandemia, di assistere agli eventi culturali preparati da studenti e docenti.

“Gli studi classici– commentano dal liceo diretto dal preside Mario Eugenio Predieri- anche nel momento di emergenza che oggi stiamo attraversando, pieno di fatiche e di incognite, sono una chiave per leggere il presente e affrontare il futuro. Nel pomeriggio del 28 maggio al liceo ‘Mazzini’ il latino e il greco diventano il punto di vista privilegiato per osservare molteplici aspetti della realtà e del curriculum scolastico. E si confrontano con le domande che suscitano il presente e il futuro”.

Nata da un’idea di Rocco Schembra, docente di latino e greco al liceo classico ‘Gulli e Pennisi’ di Acireale (Catania), e sostenuta dal ministero dell’Istruzione, la manifestazione è patrocinata da Aicc (Associazione Italiana di Cultura Classica) con il partenariato di Rai Cultura e Rai Scuola.

Per informazioni sul programma si rimanda al sito del liceo www.liceomazzinigenova.gov.it

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»