NEWS:

Genova, online al Mazzini la ‘Notte del Liceo Classico’

300 istituti in contemporanea venerdì 28 maggio

Pubblicato:26-05-2021 15:23
Ultimo aggiornamento:26-05-2021 15:25

notte liceo classico mazzini di genova
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Anche il liceo classico statale ‘Mazzini’ di Genova, insieme a più di trecento istituti sul territorio nazionale, aderisce alla settima edizione della ‘Notte Nazionale del Liceo Classico’ che si svolgerà il prossimo venerdì 28 maggio dalle 16 alle 20 in modalità online. Letture pubbliche, recitazioni, concerti, brevi rappresentazioni teatrali: tutto sarà trasmesso sui canali social ufficiali del liceo permettendo così, nonostante la pandemia, di assistere agli eventi culturali preparati da studenti e docenti.

“Gli studi classici– commentano dal liceo diretto dal preside Mario Eugenio Predieri- anche nel momento di emergenza che oggi stiamo attraversando, pieno di fatiche e di incognite, sono una chiave per leggere il presente e affrontare il futuro. Nel pomeriggio del 28 maggio al liceo ‘Mazzini’ il latino e il greco diventano il punto di vista privilegiato per osservare molteplici aspetti della realtà e del curriculum scolastico. E si confrontano con le domande che suscitano il presente e il futuro”.

Nata da un’idea di Rocco Schembra, docente di latino e greco al liceo classico ‘Gulli e Pennisi’ di Acireale (Catania), e sostenuta dal ministero dell’Istruzione, la manifestazione è patrocinata da Aicc (Associazione Italiana di Cultura Classica) con il partenariato di Rai Cultura e Rai Scuola.


Per informazioni sul programma si rimanda al sito del liceo www.liceomazzinigenova.gov.it

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it