NEWS:

Attentato alla Crocus Hall, Mosca denuncia il ruolo dei “servizi occidentali”

La Russia accusa anche l'Ucraina. Nell'attentato sono morte almeno 130 persone

Pubblicato:26-03-2024 16:43
Ultimo aggiornamento:27-03-2024 12:42

attentato mosca crocus
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’attentato alle porte di Mosca è stato “preparato” da “fondamentalisti islamici” ma è stato “permesso da servizi segreti occidentali”, oltre che da quelli ucraini, “collegati direttamente” all’episodio: lo ha detto Aleksandr Bortnikov, direttore dell’agenzia di intelligence russa Federalnaja Sluzhba Bezopasnosti (Fsb). Le sue dichiarazioni sono state rese in un’intervista rilanciata da Novosti e da altre testate moscovite. Venerdì sera, nell’attentato alla sala concerti Crocus City Hall hanno perso la vita più di 130 persone.

Ieri il presidente russo Vladimir Putin ha detto che, sulla base delle informazioni disponibili, l’azione sarebbe stata condotta per “mano” di “fondamentalisti islamici” ma ha anche sottolineato che i sospettati sono stati fermati mentre cercavano di raggiungere l’Ucraina. Il capo di Stato ha infine ribadito di voler scoprire chi siano i “mandanti”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it