NEWS:

Cashback, Conte ci riprova: “Riattivarlo per contrastare l’evasione e rilanciare i consumi”

Il presidente del M5S rilancia con un post su Facebook i prossimi obiettivi dei pentastellati

Pubblicato:25-10-2021 18:44
Ultimo aggiornamento:25-10-2021 18:44
Autore:

giuseppe_conte_imago
FacebookLinkedIn

ROMA – Superbonus, reddito di cittadinanza, cashback. Giuseppe Conte, tramite un post su Facebook, ricorda quali sono gli obiettivi del Movimento 5 Stelle per i prossimi mesi. “Ho letto le parole del presidente di Confindustria Carlo Bonomi che avverte che non è il tempo delle bandierine. Sono d’accordo con lui – scrive il presidente dei pentastellati – Il M5S è già da tempo concentrato su strumenti che consentano al Paese di ripartire”.

“È il momento del Superbonus, ideato dal Movimento 5 Stelle, che contribuisce per 12 miliardi l’anno al Pil e per oltre 150mila unità all’incremento dell’occupazione. È il tempo dei miglioramenti che abbiamo proposto sul lato delle politiche attive del reddito di cittadinanza, che resta un sostegno irrinunciabile per cittadini che vogliono formarsi e tornare sul mercato del lavoro, famiglie in difficoltà, lavoratori sottopagati, soggetti fragili”.


Il leader del M5S prosegue: “È il tempo di riattivare il cashback, una misura che può essere rivista ma è essenziale per contrastare l’evasione e incrementare i pagamenti digitali e quindi i consumi a beneficio dei negozi delle nostre città: il Politecnico di Milano nei primi sei mesi dell’anno ha registrato un più 41% di pagamenti digitali. È il tempo di tagliare le tasse e continuare ad aumentare gli stipendi, con salario minimo e interventi sul cuneo fiscale. Il momento di graduare i prepensionamenti in base alla gravosità dei lavori evitando un ritorno alla Legge Fornero, che tante difficoltà di natura economica e sociale ha fatto registrare nel nostro Paese. La fase giusta per pensare a che sistema dare nel prossimo futuro ai tanti giovani precari per cui la pensione sembra sempre più un miraggio. È il tempo di darsi da fare – conclude Conte – Noi abbiamo scelto da tempo la concretezza”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it