Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

VIDEO | Addio al replicante di Blade Runner, è morto Rutger Hauer

Aveva 75 anni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

https://www.youtube.com/watch?v=eISTFyLbXhY

ROMA – Si è spento all’età di 75 anni l’attore olandese Rutger Hauer. L’annuncio è stato dato ieri dal suo agente, il quale ha reso noto che la morte è sopraggiunta il 19 luglio. Diventato celebre interpretando il ruolo del replicante nel capolavoro di Ridley Scott “Blade Runner”, nel corso della sua carriera Hauer ha recitato in più di 170 pellicole. In Italia ha preso parte a due film di Ermanno Olmi (“La leggenda del santo bevitore”, “Il villaggio di cartone), e ha lavorato con Dario Argento (“Dracula 3D”) e Lina Wertmueller (“In una notte di chiaro di luna”).

Tra i ruoli che l’hanno reso celebre indimenticabile quello del capitan Navarre, in “Ladyhawke”,con Michelle Pfeiffer e Matthew Broderick, girato quasi interamente in Italia tra L’Aquila, Cremona, Parma, Piacenza e Massa Carrara.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»