NEWS:

Luca Tomassini nominato presidente di Commodore Digital

Tomassini, già Cavaliere del Lavoro: "La nostra missione è quella di innovare mantenendo vivi lo spirito e l'eredità di Commodore"

Pubblicato:25-03-2024 13:33
Ultimo aggiornamento:25-03-2024 13:33
Autore:

tomassini silicondev
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Luigi Simonetti, CEO di Commodore Industries, nomina Luca Tomassini Presidente di Commodore Digital, la società di prodotti, piattaforme di intelligenza artificiale, Games e Digital Human. Il gruppo internazionale Commodore Industries rappresenta la continuità dell’iconico marchio Commodore, originariamente fondato in America nel 1954 da Jack Tramiel. Commodore Digital, si legge in una nota, “si dedica allo sviluppo di prodotti Commodore, piattaforme per la creazione di giochi multiambienti basate su intelligenza artificiale, servizi digitali e Digital Human. Prodotti, piattaforme e servizi digitali che rappresentano il fulcro dell’impegno dell’azienda verso l’innovazione e la qualità, assicurando che i classici del passato siano non solo preservati ma arricchiti per le generazioni future”. Commodore Digital, prosegue la nota, “si rivolge sia al mercato consumer che business, elevando l’esperienza dei prodotti Commodore, quali Personal Computer, tablet, games e device audio, all’integrazione di tecnologie di apprendimento automatico e di ambienti virtuali interattivi. L’azienda sta spingendo i confini della tecnologia Digital Human, utilizzando avanzamenti nell’intelligenza artificiale per creare esperienze utente altamente personalizzate e interazioni con personaggi digitali di nuova generazione. Questi progressi non solo rafforzano il marchio Commodore ma aprono anche nuove frontiere nell’interazione tra umani e macchine, stabilendo nuovi standard per l’industria”.

“Sono entusiasta di assumere il ruolo di Presidente di Commodore Digital. La nostra missione – ha dichiarato Luca Tomassini- è quella di innovare mantenendo vivi lo spirito e l’eredità di Commodore. Stiamo costruendo qualcosa di davvero speciale: una fusione tra passato, presente e futuro che sono certo sarà gradito dai fan Commodore così come sarà apprezzato dal mercato business”.

“Un caloroso benvenuto a Luca e al team di Commodore Digital. Con il suo background e le sue competenze- ha detto Luigi Simonetti, CEO di Commodore Industries- Luca sarà il motore trainante di questa nuova avventura nel settore emergente delle tecnologie avanzate come l’Intelligenza Artificiale e le Digital Human. Il Cavaliere del Lavoro Tomassini porta con sé una ricca esperienza come manager acquisita presso alcune delle più grandi aziende italiane. La sua leadership garantirà che la Business Unit Digital di Commodore sia in grado di portare innovazione e qualità all’altezza del prestigioso marchio Commodore”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it