NEWS:

Il 25 marzo ‘Parasite’ in tv: vincitore di 4 Oscar, con Morandi nella colonna sonora

Il film sarà disponibile per 30 giorni anche su RaiPlay, doppiato e in versione originale con sottotitoli italiani.

Pubblicato:25-03-2022 17:32
Ultimo aggiornamento:26-03-2022 13:19
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il 25 marzo arriva in tv ‘Parasite’. Due giorni prima la notte più importante del cinema, su Rai 3 andrà 21.20, andrà in onda l’opera cinematografica sudcoreana firmata da Bong Joon-ho, vincitrice di 4 premi Oscar nel 2020, tra cui miglior film.

La settima pellicola del regista Bong Joon-ho è una potente parabola sulle disuguaglianze della società contemporanea che ha conquistato, divertito e impressionato le platee di tutto il mondo riscuotendo molti altri riconoscimenti (tra cui la Palma d’oro del Festival di Cannes).

LEGGI ANCHE: Venezia 78, il regista Joon Ho (Parasite): “Magari riuscirò a conoscere Gianni Morandi…”


DI COSA PARLA ‘PARASITE’

Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada insieme ai genitori e alla sorella Ki-jung. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia, ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di famiglia che offre al ragazzo l’opportunità di sostituirlo come insegnante d’inglese per la figlia del signor Park, dirigente di un’azienda informatica. Ki-woo intravede un’opportunità da cogliere al volo, creando un’identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

Subito dopo la messa in onda su Rai3, il film sarà disponibile per 30 giorni anche su RaiPlay, doppiato e in versione originale con sottotitoli italiani. Sulla piattaforma digitale inoltre, grazie alla collaborazione con Fuori Orario, sarà disponibile la versione in bianco e nero del film, un’alternativa d’autore che il regista coreano ha realizzato grazie ad un lungo lavoro di color correction che accentua la struttura drammatica e che può essere considerato un vero e proprio director’s cut più aderente all’idea originaria del film.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it