NEWS:

Oroscopo del 25 Gennaio

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:25-01-2024 06:45
Ultimo aggiornamento:25-01-2024 05:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

LUNA PIENA 25/1/24: CIO’ CHE FA BENE AL CUORE
Luna si fa Piena il 25 Gennaio alle ore 17.57 a 5°14’ del Segno del Leone.
Luna Piena è fase di compimento.
L’ Archetipo del Leone evoca: attività creative, cuore in senso fisico ed in senso simbolico, leadership, vitalità, regalità, ego, desideri, dignità.
È un transito che spinge a riflettere, che chiede attenzione al cuore, cura del proprio cuore.
Il Leone infatti rappresenta il cuore. Cura del cuore in senso clinico ed in senso metaforico con il fine, in entrambi i casi, di migliorare la qualità di vita.
Il cuore evoca il concetto di relazione, che sarà il mood del 2024 data la presenza dei Nodi Karmici sull’Asse Ariete (auto-determinazione; “Io”)- Bilancia (condizionamento; “l’Altro”). In termini pratici potremmo avvertire instabilità cardiaca o per ciò che riguarda circolazione, pressione, intossicazione epatica (quadratura Luna-Giove); così come mutevolezza nei sentimenti. È una Luna Piena quindi si fa luce, si manifesta chiarezza (mi vengono in mente l’Arcano maggiore dei Tarocchi il Sole e l’Arcano minore Asso di spade). Saremo in grado di distinguere tra sogni e illusioni, tra desideri e aspettative. Quanto fanno bene al cuore sogni e desideri? E quanto fanno male delusioni e aspettative?
Stiamo vivendo un epocale passaggio di Plutone, di cui ho scritto nell’ultimo post. Abbiamo a che fare quindi con importanti cambiamenti di natura collettiva, in termini di coscienza collettiva. Sarà importante essere ponderati e concentrati, non cedere all’aggressività che fa male al cuore (aspetti tensivi della Luna con Giove e Plutone) mentre lottiamo a livello individuale e collettivo per indipendenza e libertà da schemi obsoleti e tossici.
L’ingresso di Plutone in Acquario e il Nodo Nord in Ariete preannunciano che l’ago della bilancia si sposterà a favore dell’individuo, della comunità, dell’unione tra gruppi che si ribelleranno a soprusi, autoritarismi, materialismi. Quando si muove Plutone abbiamo a che fare sempre con grandi rivelazioni su ciò che è nascosto. Saranno possibili, nel bene e nel male, rivelazioni sulla scienza. Sarà favorita la consapevolezza collettiva che siamo tutti un’unica Coscienza (Luna in trigono a Nettuno).
Sono energie di ispirazione, di novità: Plutone in Acquario con Urano governatore, un 2024 con solo Mercurio principalmente retrogrado raccontano di rilasciare ciò che ha fatto il suo tempo, che non è più nelle nostre corde, che impedisce la crescita animica e che…non fa bene al cuore! Il cuore, il protagonista del Plenilunio del 25/1. Arriveranno sempre più informazioni al nostro cuore per spingerci a coerenza animica, a essere leader della nostra esistenza, come individualità e come collettività. Giove e Urano, attivi con questa Luna Piena, ci daranno una grande grinta. Giove espanderà tutto ciò che sperimenteremo in questo periodo. Assisteremo a terremoti esistenziali ripulendo la nostra vita da ciò che avvelena.
Buon Plenilunio a tutti
Con Amore
Cristina

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile

C’è buona forza, non escludo una buona novità, una piccola o grande riconferma. Giornate importanti per l’attività, ma anche per l’amore.


Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Il tuo lavoro adesso viene più apprezzato. Per i single occasioni da prendere al volo. Cura la forma fisica perché ultimamente è un po’ trascurata!

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Nell’attività potrai ottenere molto; incontri significativi nelle prossime ore. Viaggi favoriti e incontri che oggi possono riservare sorprese.

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

Alcuni non amano lavorare da dipendente, e se possibile cercano di mettersi in proprio o dirigere qualcosa. Amore in recupero e grandi emozioni in vista del futuro, non farti prendere dalle ansie inutili. Cura una infiammazione o fastidio.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

Non sottovalutare le buone notizie e le informazioni, anche perché molto presto può arrivare una conferma nel lavoro. Se una persona è lontana sentirai l’esigenza di chiarezza e avrai una risposta positiva.

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

In questo periodo arrivano buone notizie, dopo una crisi o un rallentamento di lavoro si riparte con più grinta, più speranza. Cerca di destinare questa giornata all’amore!

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

Sei sostenuto da una buona situazione ma potresti sentirti un po’ fuori dal mondo. Non manca un’atmosfera molto frizzante e vivace nelle amicizie, utile a chi cerca un amore.

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Basta poco per farti arrabbiare. C’è anche un pizzico di delusione, se lavori troppo cerca di fermarti un attimo. Il fisico necessita di una revisione.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Non temere il giudizio degli altri perché in ogni circostanza sei vincente. Nel corso di questa giornata devi mettere in chiaro alcune questioni con dei collaboratori.

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Sei irruento, ultimamente è capitato troppo spesso di discutere. Potresti essere arrabbiato con chi ritarda sempre un progetto.

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

C’è più voglia di fare. C’è il desiderio di vivere nuovi ed emozionanti amori.

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

Ottima giornata, cuore pazzo. Forse qualche polemica in casa, un appuntamento che salta, ma tutto sommato alla fine riesci ad avere vittoria su tutti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it