NEWS:

Regionali, addio al silenzio elettorale: Salvini invade i social e attacca Bonaccini

In realta' la legge non impedisce la propaganda sui social, anche se l'Agcom raccomanda di rispettare il silenzio con tutti i mezzi di diffusione

Pubblicato:25-01-2020 10:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:54

salvini-bonaccini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Piu’ che una violazione, quella di Matteo Salvini e’ un’aperta contestazione del silenzio elettorale. Da questa mattina e fino alle 11 e 30, infatti, il leader della Lega ha pubblicato ben 6 tweet e 4 post facebook.

In realta’ la legge non impedisce a Salvini di fare propaganda sui social. E anche se le linee guida dell’Agcom raccomandano di rispettare il silenzio con tutti i mezzi di diffusione, in realta’ i social e il web non sono espressamente vietati dalla legge.

Di piu’: la pagina facebook Lega-Salvini premier contesta al candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini di non rispettare la normativa. “Poiche’ Bonaccini del PD, contravvenendo alle norme elettorali, non ha disattivato le inserzioni a pagamento alla mezzanotte di ieri, abbiamo deciso di procedere alla riattivazione delle nostre, in attesa di chiarimenti”, scrive in un post.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it