NEWS:

Il 2023 di Alfa Sistemi, ricavi a 15 milioni e… l’uomo al centro

Alfa Sistemi si delinea come uno dei più importanti player nel sistema ICT

Pubblicato:23-12-2023 14:36
Ultimo aggiornamento:23-12-2023 14:41
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

UDINE – Alfa Sistemi, la super tecnologica friulana, chiude un 2023 superlativo, con un aumento di fatturato di gruppo del 24 per cento, che sale con l’intero gruppo a 15 milioni. Durante il meeting pre-natalizio, al Bluenergy Stadium di Udine, sono stati sciorinati i dati: 170 dipendenti, due importanti operazioni societarie che hanno permesso l’introduzione di un nuovo socio, il colosso Var Group, e l’acquisizione della pordenonese Tempestive. Alfa Sistemi si delinea quindi come uno dei più importanti player nel sistema ICT.

Ferruccio Meroi, presidente, ha sottolineato quanto “coraggio e passione hanno determinato sin dall’inizio il nostro successo. Ci troviamo in epoca storica difficile, imprevedibile, sotto molti punti di vista. Senza presunzione ed arroganza, dobbiamo fare fronte, ogni giorno, alle sfide che ci aspettano”. Federica Meroi, executive partner di Alfa Sistemi ha sottolineato invece che “un nuovo segmento di mercato si sta aprendo, ovvero, quello farmaceutico. Oggi rappresenta una piccola percentuale spalmata sui nostri asset, ma nel futuro contiamo possa divenire più importante”. Sempre Federica Meroi ha evidenziato la capillarità geografica dei clienti e nuovi clienti del Gruppo, dal Nord-ovest fino a Pompei (Na) e alla culla del Nord-est. Alfa Sistemi conta 5 sedi in Italia e una sussidiaria in Thailandia, come punto di snodo per il mercato del Far East. L’età media dei dipendenti è di 36 anni.

Ferruccio Meroi, partendo da Dante Alighieri, ha infine portato l’attenzione sull’importanza del lavoro di gruppo, in collaborazione e non in competizione, in un contesto in cui l’uomo deve essere al centro: “Ringrazio tutti gli esseri umani che operano per noi“. Con una riflessione sul valore di ognuno di loro: “Voi siete un organismo che compone la nostra azienda: corpo, anima e mente. Coraggiosi, desiderosi e capaci di apprendere, modesti. Il vostro lavoro è a beneficio del prossimo. In una economia della conoscenza dove, fama, successo, potere non sono niente. Nemmeno la salute e la bellezza offrono la felicità. La felicità alberga nella persona che ha forti sentimenti e vive per essi. La felicità è amore. Felice è colui che sa amare. Perché l’amore non vuole avere, l’amore vuole solamente amare”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it