NEWS:

Foti: “Il caso Lollobrigida non esiste, è una cosa successa 200 volte”

"Episodi come quello di ieri sono successi 200 volte, lo ha confermato Trenitalia": il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Tommaso Foti torna a dire che il 'caso' del treno del ministro Lollobrigida "non esiste"

Pubblicato:23-11-2023 10:17
Ultimo aggiornamento:23-11-2023 11:41
Autore:

lollobrigida antifascismo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Quello della fermata del treno e del ministro Lollobrigida mi pare che sia un caso che non esiste, come ha dimostrato Trenitalia nel momento in cui ha detto che la stessa vicenda si è verificata nel corso dell’anno oltre duecento volte“. Lo ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti, intercettato fuori Montecitorio dalle telecamere di Agorà in onda su Rai3. L’esponente del partito di Giorgia Meloni torna a difendere Lollobrigida, finito nella bufera ieri per aver fatto fermare un Fracciarossa a Ciampino: la fermata è stata aggiunta e non era prevista. Il treno su cui viaggiava il ministro era un’alta velocità Torino-Salerno. Il treno era in forte ritardo e il ministro ha chiesto di scendere per riuscire a essere presente all’inaugurazione del parco urbano a Caivano.

Foti già ieri aveva difeso Lollobrigida, spiegando: “La sua colpa sarebbe quella di essere sceso, a causa di un grave ritardo, dal treno Frecciarossa e senza recare alcun disagio ai passeggeri. È lampante che l’assenza di un ministro ad un’iniziativa come quella di ieri che sancisce, grazie anche al governo Meloni, la rivincita dei cittadini contro la criminalità, sarebbe stato un vero e proprio danno all’immagine dello Stato”. 

LEGGI ANCHE: Lollobrigida fa fermare il Frecciarossa e scende, è bufera
LEGGI ANCHE: Lollobrigida replica alle accuse: “Fermata straordinaria del Frecciarossa? Potevano usarla tutti”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it