Coronavirus, Sala a Fontana: “Quanti sono i contagiati a Milano?”

Per i dati ufficiali sono poco più di 7 mila ma il per il dottor Carlo La Vecchia della Statale, i contagiati vanno tra i 150.000 e i 300.000
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

MILANO – Quanti sono i contagiati a Milano? Sono 7.116, come dicono i numeri ufficiali, o di piu’? Se lo chiede il sindaco milanese Giuseppe Sala, che gira la richiesta al presidente lombardo, Attilio Fontana.

LEGGI ANCHE: Sanità, più privato e meno territorio: il ‘modello Lombardia’ spiazzato dal Covid-19

“Sto chiedendo al presidente Fontana maggiore chiarezza sui numeri del contagio a Milano perche’ voglio capire da dove nasce quella misurazione”, afferma il primo cittadino milanese durante la sua ormai consueta videoconferenza, ma soprattutto “perche’ voglio cercare di trasmettere a voi la verita’, piu’ che rassicurare“.

LEGGI ANCHE: Il Covid-19 e le contraddizioni della sanità lombarda: pubblico e privato non sono uguali

Il sindaco vuole fare chiarezza anche perche’ “l’intervista di oggi del dottor Carlo La Vecchia della Statale, di cui mi fido molto- afferma Saladice che a Milano i contagiati vanno tra i 150.000 e i 300.000“, quindi il rischio appunto e’ “dibattere su numeri diversi”.

Questo soprattutto in vista del futuro, in quanto- come ricorda il sindaco- “non c’e’ una fase 1 e una fase 2“, ma ci sara’ “anche una fase 3 e una fase 4 in cui ci deve essere un’attenta gestione per non tornare alla fase 1”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

23 Aprile 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»