NEWS:

Ambiente. Cicogne tornano sul traliccio Enel di Sala Consilina

NAPOLI - Confermato anche nel 2016 l'insolito record registrato a

Pubblicato:23-02-2016 17:13
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

2016022302218301284NAPOLI – Confermato anche nel 2016 l’insolito record registrato a Sala Consilina, dove un traliccio Enel e’ stato scelto per il ventunesimo anno consecutivo da una coppia di cicogne per costruire il proprio nido. I due volatili sono stati avvistati nei giorni scorsi dai tecnici dell”azienda. Non si tratta di un traliccio qualunque: sin dal primo avvistamento, nel 1996, Enel ha adottato una serie di misure per tutelare la coppia di cicogne e i loro piccoli, effettuando una vera e propria “operazione sicurezza” sul sostegno che ha visto, tra l’altro, l’isolamento dei conduttori piu’ vicini al nido.
Per Enel, impegnata a favore della tutela del territorio e della biodiversita’, il ritorno delle cicogne rappresenta un riconoscimento e un successo dell’integrazione tra infrastrutture energetiche e ambiente. Secondo i dati raccolti dai volontari dell”associazione di tutela ambientale ATAPS di Sala Consilina, che operano una costante azione di monitoraggio in collaborazione con i tecnici dell”azienda, sono una sessantina gli esemplari che hanno spiccato il volo dal traliccio Enel dal 1996 ad oggi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it