NEWS:

Urso: “Riaprire all’energia nucleare, puntare su quella di nuova e quarta generazione”

Il ministro a Strasburgo: "Dobbiamo contribuire all'utilizzo del nucleare da fusione che speriamo sia disponibile entro il 2050"

Pubblicato:22-11-2023 08:40
Ultimo aggiornamento:22-11-2023 01:08
Autore:

ADOLFO_URSO
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

STRASBURGO – “Credo che dobbiamo riaprire la possibilità di usare l’energia nucleare anche nel nostro Paese, perché oltre a intensificare l’uso delle energie rinnovabili, tra cui quella solare, geotermica e quella idroelettrica, dobbiamo utilizzare ogni tecnologia energetica”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, presente a Strasburgo durante la settimana di sessione plenaria del Parlamento europeo per incontrare le delegazioni dei partiti italiani e confrontarsi sul regolamento europeo che stabilisce nuovi target per la riduzione degli imballaggi dal 2030 al 2040. “Dobbiamo puntare al nucleare di nuova generazione e di quarta generazione, e arrivare a contribuire all’utilizzo del nucleare da fusione che speriamo sia disponibile entro il 2050”, ha aggiunto Urso in un punto stampa organizzato a margine degli incontri istituzionali.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it