NEWS:

Holden entra ad Amici 23: chi è il cantante disco di platino figlio del marito di Laura Pausini

Il talent show torna su Canale 5 domenica 24 settembre

Pubblicato:22-09-2023 16:01
Ultimo aggiornamento:29-09-2023 17:06
Autore:

amici 23 holden cantante
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si è formata la nuova classe di Amici 23. Il talent di Maria De Filippi torna con l’appuntamento del pomeridiano domenica 24 settembre, alle 14.00 circa, su Canale 5, per poi proseguire la programmazione settimanale nella fascia delle 16.00. Nella prima puntata sono state assegnate 20 maglie, suddivise tra cantanti e ballerini. Tra i talenti di quest’anno c’è anche Holden, giovane artista che vanta una lunga serie di singoli da milioni di stream.

LEGGI ANCHE: Amici 23, anticipazioni secondo pomeridiano: la classifica di canto e ballo
LEGGI ANCHE: Ad Amici 23 c’è Holy Francisco: ecco chi è il cantante di ‘Tananai’
LEGGI ANCHE: Amici 23, il gesto di Tananai fa impazzire il web

CHI È HOLDEN

Classe 2000, Holden, nome d’arte di Joseph Carta, è un cantautore, rapper e producer, figlio di Paolo, musicista e marito di Laura Pausini. Dal padre ha ereditato il talento e la passione per la musica. Il suo pseudonimo prende ispirazione dal protagonista del celebre romanzo di J. D. Salinger in cui l’artista si rivede e si identifica per il forte senso di ribellione e angoscia nei confronti di ciò che lo circonda.


Inizia il suo percorso musicale da giovanissimo sviluppando una passione per il mondo Pop/EDM e suonando nelle discoteche romane.

Nel 2019 esce il suo primo Ep “Il giovane Holden” e a soli due mesi di distanza pubblica i brani “Come le altre” e “Non fa per me” che diventano virali. Ad agosto dello stesso anno arriva per l’artista il punto di svolta con il brano “Na Na Na”, ad oggi certificato disco di platino con oltre 35 milioni di stream, che conquista la Top Viral di Spotify, Italiana e globale. Seguono i singoli “Cadiamo Insieme”, “Frate” e “Barriere”. A marzo 2021 esce ‘Prologo’, l’album d’esordio di Holden anticipato da “Se un senso c’è”, “Flute” (feat. Gemello) e “Alieno”.

Nel 2022 l’artista torna con “Farmi a pezzi”, il nuovo singolo per Believe che segna l’inizio di un nuovo percorso seguiti dai brani “Tu lo sai già” e “Neon“.

Il 27 gennaio 2023 è uscito su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo ‘Lampi’.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it