NEWS:

Salone del libro di Torino al via: c’è anche Superabile Inail

Il contact center integrato per la disabilità, partecipa all’evento con un proprio spazio espositivo

Pubblicato:09-05-2024 16:01
Ultimo aggiornamento:09-05-2024 16:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TORINO – Si è aperta questa mattina la XXXVI edizione del Salone internazionale del libro di Torino (qui per il programma completo) in programma al Lingotto Fiere fino a lunedì 13 maggio. Anche  SuperAbile Inail, il contact center integrato per la disabilità, partecipa all’evento con un proprio spazio espositivo fornendo informazioni e presentando il proprio servizio erogato attraverso un call-center, un portale web (www.superabile.it) e una rivista.

VALDITARA:  “LIBRO STRUMENTO ESSENZIALE PER FORMAZIONE GIOVANI”

“Ritengo che il libro sia uno strumento essenziale per la formazione dei giovani – ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, intervenendo alla giornata di apertura – . L’ho sostenuto anche a Bruxelles, nel Consiglio dei ministri dell’Unione europea trovando, tra l’altro, un ampio consenso e vedo che molti paesi europei stanno incoraggiando, se non addirittura obbligando, all’utilizzo del libro nelle scuole primarie. Perché il libro invita al pensiero profondo, invita a un confronto con l’autore, favorisce la fantasia, a differenza del grande oceano di internet. Il contatto con il libro stimola quattro sensi, perché c’è il tatto, c’è la vista, c’è l’udito quando si stropicciano le pagine e si piegano, ma c’è anche l’olfatto perché i libri hanno un profumo meraviglioso”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it