Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Dopo una settimana di attesa, i giudici di Amici 23 hanno emesso il loro verdetto: Lil Jolie ha perso contro Sarah ed è stata eliminata nel quinto serale. Al termine della sua avventura, la giovane cantautrice ha scritto un post su Instagram per ringraziare il pubblico, la produzione e Maria De Filippi. Ma la carriera per Lil Jolie è appena iniziata. L’ex allieva di Amici ha infatti firmato un contratto con Bgm, una delle più importanti etichette discografiche. Presto la rivedremo con un nuovo progetto.
24 anni, originaria di Caserta e milanese d’adozione, Lil Jolie si è distinta ad Amici23 grazie al suo carattere timido ma determinato e all’eleganza dei suoi testi. Cresciuta come bambina ribelle, che infrange le regole e inizia a studiare chitarra solo per opporsi alla routine, nel 2018 inizia ad affermarsi su SoundCloud, dove si è fatta notare e apprezzare dalla scena urbana e hip hop tanto da pubblicare dei feat con Carl Brave e Ketama126 prima di pubblicare il suo primo EP, nel 2022, “Bambina”. Nell’album troviamo “Sola” scritta insieme a Franco126, “Soliloquio” scritta con la compagnia di viaggi musicali Vale LP e “Tarassaco e Lacrime” insieme a Edonico. L’anno successivo viene ammessa alla scuola più famosa della tv.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it