NEWS:

Scontro bici-camion a Napoli, muore 27enne tedesca: era in Italia per studiare

Una ragazza tedesca di 27 anni è morta in seguito a un incidente stradale avvenuto nella notte intorno alle 2: lei era in bici e si è scontrata con un camion della raccolta dei rifiuti

Pubblicato:22-04-2024 15:09
Ultimo aggiornamento:22-04-2024 15:15

incidente bicicletta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Una studentessa tedesca di 27 anni, che si trovava in Italia per motivi di studio, è deceduta questa mattina nell’Ospedale del Mare di Napoli. La morte è la conseguenza di un incidente stradale verificatosi la scorsa notte in piazza Cavour, nel capoluogo partenopeo.
Alle 2:15 circa, all’altezza dell’istituto Casanova, un autocarro dell’azienda del comune Asia, impegnato nella raccolta dei rifiuti solidi urbani, ha impattato contro una bicicletta a pedalata assistita a noleggio su cui viaggiava la 27enne tedesca. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’unità operativa Chiaia della polizia locale di Napoli.

Le condizioni della giovane, trasportata d’urgenza all’Ospedale Vecchio Pellegrini, sono apparse subito critiche. Necessario il trasferimento all’Ospedale del Mare, dove la studentessa è deceduta alle 10:35 circa di questa mattina. La salma della giovane è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e trasferita all’istituto di Medicina Legale. Inoltre, è stata informata l’ambasciata tedesca per notificare ai familiari il decesso.

Immediatamente dopo l’incidente, i veicoli coinvolti sono stati sequestrati e il conducente dell’autocarro è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per verificare eventuali condizioni di alterazione. La dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Dai primi accertamenti emerge, a quanto si apprende, che la ciclista potrebbe aver effettuato un improvviso cambio di direzione proprio mentre l’autocarro Asia si avvicinava, rendendo impossibile all’autista evitare l’impatto.


(L’immagine di copertina è una foto di repertorio)

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it