NEWS:

La Milano nerazzurra si riversa in strada: è festa grande

Migliaia di tifosi in piazza Duomo: niente pullman scoperto per la squadra. Anche a causa del maltempo, è stato rinviato a martedì.

Pubblicato:22-04-2024 23:55
Ultimo aggiornamento:23-04-2024 11:13
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Tifosi dell’Inter in delirio a Milano. Al fischio finale del derby, che ha dato ai nerazzurri lo scudetto, è partita la festa. In campo e in città. La Curva Nord, cuore dei sostenitori della squadra di Simone Inzaghi, ha organizzato un corteo che da piazza Cairoli arriverà al Duomo tra cori, bandiere, trombette e fumogeni. In migliaia intanto sono già in strada. Chiusa proprio la stazione ‘Duomo’ della metropolitana fino a domani mattina. Niente pullman scoperto però per la squadra: il giro di Milano, anche a causa del maltempo, è stato rinviato a martedì.

LEGGI ANCHE L’Inter conquista la seconda stella: campione d’Italia nel derby

LEGGI ANCHE Simone Inzaghi e la parabola dell’uomo qualunque


LEGGI ANCHE Lo scudetto dell’Inter piena di debiti: il vero miracolo a Milano

PIAZZA DUOMO: È QUI LA FESTA

Sono migliaia i tifosi dell’Inter che si sono riversati nel luogo più iconico della città per celebrare tutti insieme lo scudetto numero 20 conquistato aritmeticamente dalla squadra di Simone Inzaghi, oltretutto battendo il Milan nel derby.

I fuochi d’artificio hanno illuminato il cielo buio di una notte piovosa e fredda che non ha fermato però la voglia di festeggiare. Caroselli di auto e motorini, botti, e poi cori e tante, tantissime maglie e bandiere nerazzurre. Qualcuna con la scritta ‘Campioni d’Italia’. Un delirio. E la notte è ancora lunga. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it