Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “‘Gruppo dei Savi di Sion’ e Mayer Amschel Rothschild, l’abile fondatore della famosa dinastia che ancora oggi controlla il Sistema Bancario Internazionale, portò alla creazione di un manifesto: ‘I Protocolli…”. Cosi’ Elio Lannutti il senatore M5s su twitter.
“Scusate ma dove stiamo andando a finire? Dovrò espatriare io, in quanto ebreo? Un senatore dei 5 Stelle cita i Protocolli dei Savi di Sion, l’emblema dei falsi alla base del l’antisemitismo moderno come fonte per spiegare il controllo bancario. Siamo veramente a un punto grave. Orribile”. Lo scrive su Twitter Emanuele Fiano, della presidenza del gruppo Pd alla Camera, a proposito di un tweet del senatore M5s Elio Lannutti.
“Come vicepresidente del Consiglio e come capo politico del M5S prendo le distanze, e con me tutto il Movimento, dalle considerazioni del Senatore Elio Lannutti”. Così in una nota il vicepremier e ministro, Luigi Di Maio.
“Ieri ho pubblicato un link sui banchieri Rothschild, senza alcun commento. PoichĂ© non avevo alcuna volontĂ di offendere alcuno, tantomeno le comunitĂ ebraiche od altri, mi scuso se il link ha urtato la sensibilitĂ . Condividere un link non significa condividere i contenuti, da cui comunque prendo le distanze. Ci tengo a sottolineare che non sono, ne’ sarò mai antisemita”. Lo scrive su facebook il senatore M5s Elio Lannutti.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it