Tg Politico, edizione del 21 dicembre 2018

https://www.youtube.com/watch?v=oPqFXr37yZk&feature=youtu.be CAOS AL SENATO, SLITTA ANCORA LA MANOVRA E' ancora caos al Senato sulla manovra. Il governo si era impegnato a presentare
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

CAOS AL SENATO, SLITTA ANCORA LA MANOVRA

E’ ancora caos al Senato sulla manovra. Il governo si era impegnato a presentare il maxiemendamento, su cui chiedere la fiducia, alle 16 in aula, ma il testo non è ancora pronto e a questo punto potrebbe arrivare in tarda serata. L’opposizione è sul piede di guerra e attacca l’esecutivo che è venuto meno agli accordi presi ieri in capigruppo. Con il ritardo accumulato è ormai probabile che il voto di fiducia slitti a domani.

CGIL. DUE CANDIDATI PER IL DOPO CAMUSSO

Sono due le candidature per la guida della CGIL, dopo che il mandato di Susanna Camusso è scaduto. Il congresso che deciderà il nuovo segretario si terrà a Bari dal 22 al 25 gennaio. I due aspiranti leader, entrambi emiliani, sono Maurizio Landini, indicato da Camusso, e Vincenzo Colla, sostenuto dai pensionati. Oggi Colla ha presentato il suo programma. E su Landini dice: “ci sono differenze ma non spacchiamo la Cgil”.

GIOCO D’AZZARDO, GLI ITALIANI SPENDONO DI PIÙ

Una cifra pari a più di quattro manovre finanziarie, più di quanto speso per sanità o istruzione. Nel 2017 gli italiani hanno giocato 101,8 miliardi di euro, oltre 5 miliardi in più del 2016. Una somma che contiene oltre 49 miliardi di giocato per le slot, ma anche 9 miliardi spesi per i gratta&vinci, e che include anche i soldi giocati nell’on-line.

PAPA: ABUSI E INFEDELTA’ NELLA CHIESA SONO REATI

Gli abusi e le infedeltà, nella Chiesa, sono “reati di peculato”. Lo denuncia il papa, che nel tradizionale discorso alla curia romana per gli auguri natalizi ribadisce la linea di “tolleranza zero” sugli abusi e agli abusatori chiede: “Convertitevi”. “Pugnalare i fratelli e seminare zizzania”, dice ancora Bergoglio, sono due forme di “infedeltà” nella Chiesa. Tra le “gioie”: il sinodo dei giovani e i “passi” della riforma. Infine, un grazie ai parroci e ai giornalisti.

:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»