NEWS:

È morto Sir Bobby Charlton, la stella del Manchester United aveva 86 anni

Con l'Inghilterra, il calciatore ha collezionato 106 presenze, segnato 49 gol e vinto la Coppa del Mondo del 1966

Pubblicato:21-10-2023 18:27
Ultimo aggiornamento:21-10-2023 18:27
Autore:

Bobby Charlton
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Foto: Ig manchesterunited

ROMA – “Il Manchester United è in lutto per la scomparsa di Sir Bobby Charlton, uno dei giocatori più grandi e amati della storia del nostro club”. A dare la notizia è il club inglese attraverso i social.
“Sir Bobby- prosegue il comunicato- era un eroe per milioni di persone, non solo a Manchester o nel Regno Unito, ma ovunque si giochi il calcio nel mondo. Era ammirato tanto per la sua sportività e integrità quanto per le sue eccezionali qualità di calciatore; Sir Bobby sarà sempre ricordato come un gigante”.

Sir Bobby Charlton ha giocato 758 partite e segnato 249 gol durante i 17 anni da giocatore del Manchester United, vincendo la Coppa dei Campioni, tre scudetti e la FA Cup. Con l’Inghilterra, ha collezionato 106 presenze, segnato 49 gol e vinto la Coppa del Mondo del 1966. “Dopo il suo ritiro- conclude il Manchester United- ha servito il club con distinzione come direttore per 39 anni. Il suo impareggiabile record di successi e il suo carattere rimarranno impressi per sempre nella storia del Manchester United e del calcio inglese”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it