NEWS:

“Lavoro a un film”, Fabio Rovazzi pronto alla regia

L'annuncio: “Sto lavorando alla mia pellicola, scritta e diretta da me e vorrei anche essere attore"

Pubblicato:21-10-2018 09:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Faccio quello che voglio, faccio quello che mi va”. Inizia cosi’ il ritornello di ‘Faccio quello che voglio’, l’ultimo successo di Fabio Rovazzi, protagonista dell’evento speciale targato Festa del Cinema d Roma – che si terrà fino al 28 ottobre all’Auditorium Parco della Musica – durante il quale il beniamino dei giovani ha presentato la versione estesa del video – da lui scritto e ideato – del brano. E’ bastato premere play sul video per scatenare il pubblico ‘young’: c’è chi ballava, chi cantava e chi guardava con gli occhi pieni di emozione il proprio idolo.

“Sono onorato e contento dell’inizio del mio rapporto con il cinema – ha raccontato Rovazzi nel corso dell’incontro – Il video di ‘Faccio quello che voglio’ non rientra nei canoni di Youtube perchè è molto lungo e ‘l’intro’ è più lungo della canzone. L’ho fatto affinchè il mondo del cinema potesse notare il mio video. – continua il videomaker -. Presto lancerò in rete un videoclip che racchiuderà i 12 giorni di girato nel backstage che non monterò io. Mi piace far vedere il dietro le quinte”.

fabio rovazzi festa cinema (3)
fabio rovazzi festa cinema (2)
fabio rovazzi festa cinema (1)

Gianni Morandi, Carlo Cracco, Massimo Boldi, Eros Ramazzotti, Diletta Leotta e Al Bano sono solo alcuni dei protagonisti del cortometraggio dell’artista. Una prova riuscitissima prima del suo esordio sul grande schermo. Classe 1994, videomaker, star del web, cantante e adesso anche regista. Rovazzi può vantare di aver provato proprio tutto nella sua carriera (ancora molto lunga). Dopo il suo debutto sul grande schermo come protagonista della commedia ‘Il Vegetale’ di Gennaro Nunziante, il cantante – grande fan della saga di Star Wars – doppierà tre stormtrooper nel film d’animazione Disney ‘Ralph Spacca Internet’, dal 1 gennaio al cinema. Nella testa del cantante di ‘Andiamo a comandare’ c’è solo una cosa, preparare il suo film d’esordio.


Sto lavorando alla mia pellicola, scritta e diretta da me e vorrei anche essere attore come faccio nei miei video musicali. – ha dichiarato Rovazzi nel corso dell’incontro -. Se posso guardo uno o due film al giorno ma non solo quelli belli ma anche quelli brutti così vedo quello che non dovrò fare nel mio film. – continua il videomaker -. Quando entro in sala voglio vedere qualcosa di spettacolare. Per me fare un film vuol dire portare sul grande schermo qualcosa a cui non si è abituati a vedere nella realtà. Mi interessa l’aspetto inusuale”.

Se queste sono le premesse, il suo debutto ‘farà volare’ i fan. Tra il pubblico c’è chi gli ha chiesto un commento sulla sua possibile partecipazione a Sanremo Giovani e lui ha risposto: “Claudio Baglioni si è svegliato una mattina facendo questa dichiarazione, io non posso confermare nulla perchè non ne so nulla”.

di Lucrezia Leombruni

Leggi anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it