NEWS:

Don Matteo 13, stasera l’ultima puntata con Terence Hill: le anticipazioni

Dopo 22 anni la serie tv più longeva della Rai dice addio al suo protagonista

Pubblicato:21-04-2022 13:12
Ultimo aggiornamento:21-04-2022 15:29

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo oltre venti anni di onorato servizio Terence Hill lascia ‘Don Matteo’. Un duro colpo per i tanti fan della serie, che dal 7 gennaio del 2000 seguono le avventure del “prete-investigatore”. Un mix di giallo e commedia, quello di ‘Don Matteo’, che piace a grandi e piccini e registra ad ogni stagione picchi d’ascolto da sette milioni e mezzo di spettatori. Ma cosa accadrà ora che l’amato protagonista interpretato da Terence Hill lascerà il posto a Raoul Bova? Don Massimo riuscirà a reggere il confronto con il suo predecessore?

Terence Hill ha raccontato che avrebbe continuato volentieri ad interpretare il prete di Spoleto, se la produzione avesse accettato di ridurre il numero di puntate per stagione. Un impegno diventato pesante all’età di ottantatré, anni che Hill non riusciva più a sostenere. La proposta non è stata accettata e ciò ha comportato l’addio dell’attore alla serie, ma mai dire mai. Le porte non sono state completamente chiuse e molto probabilmente Don Matteo farà capolino anche nelle prossime stagioni, come special guest.

LEGGI ANCHE: Il 31 marzo torna Don Matteo, l’addio di Terence Hill: “Avrei continuato”


ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DON MATTEO

Nella quarta puntata della 13esima stagione, in onda stasera su Rai1 alle 21.25, compare Franco Fanelli, il fratellastro di Marco, con cui il pm però non ha mai avuto un buon rapporto. Ma sembrano esserci altre ragioni dietro la presenza di Franco a Spoleto, forse legate all’omicidio di una parrocchiana di Don Matteo. E mentre Federico e Greta si avvicinano sempre di più, Anna riceve la visita inaspettata del Colonello Lucio Valente, suo istruttore ai tempi dell’Accademia, con cui ha sempre avuto una grande intesa. Nel frattempo, il Maresciallo Cecchini si ritrova imprevedibilmente al centro delle attenzioni di tutta Spoleto, per via di un nuovo caso letterario: una serie di romanzi gialli che sembra ispirarsi proprio a lui.

I PROTAGONISTI DI DON MATTEO SALUTANO TERENCE HILL

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it