NEWS:

I Måneskin scelti da Dolly Parton per la nuova versione di “Jolene”

Grande classico del 1973, il brano è disponibile per l'edizione download di "Rockstar", l'ultimo disco dell'artista statunitense

Pubblicato:20-11-2023 12:54
Ultimo aggiornamento:20-11-2023 12:55
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dolly Parton sceglie i Måneskin per la nuova versione della sua intramontabile hit “Jolene”. Grande classico del 1973, il brano è disponibile per l’edizione download di “Rockstar”, l’ultimo disco dell’artista statunitense. Si tratta di un progetto corposo composto da 30 tracce: inediti e cover di grandi successi come “Purple Rain” di Prince, “Every breath you take” dei Police o “(I can’t get no) Satisfaction” dei Rolling Stones.

Il gruppo nostrano è solo uno degli ospiti di una tracklist che vede anche Elton John, Sting, Paul McCartney e Ringo Starr e Miley Cyrus. Quest’ultima interpreta la sua “Wrecking ball”, ma in passato ha regalato anche la sua versione di “Jolene”.


Un pezzo struggente e sempre attuale. Un invito accorato fatto dalla protagonista alla rivale in amore affinché la smetta di importunare il marito. “Jolene” pare fosse autobiografica. Racconterebbe della scoperta delle avances di una donna al marito della Parton, Carl Dean.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it