NEWS:

Sophia Loren compie 89 anni e apre un altro ristorante, stavolta a Bari

Il ristorante di Bari è il quarto della catena intestata all'attrice: all'inaugurazione del 26 settembre sarà presente l'attrice

Pubblicato:20-09-2023 16:14
Ultimo aggiornamento:20-09-2023 16:15
Autore:

SOPHIA LOREN
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Tanti auguri a Sophia Loren che oggi, 20 settembre, compie 89 anni. La diva nei prossimi giorni apparirà in pubblico a Bari, per inaugurare un ristorante dedicato a lei. Si tratta del quarto locale in Italia che è ufficialmente legato all’attrice. L’inaugurazione è prevista per martedì 26 settembre alle 20: il locale si chiama ‘Sophia Loren Restaurant‘ – questo il nome della catena – e si trova in via Fanelli 285/10, all’interno del Centro Sportivo Green Park.  La scelta di Bari non sarebbe casuale perché Sophia Loren pare sia molto legata al capoluogo pugliese dove ha girato anche un film, La vita davanti a sé.

Prima di questo locale di Bari, Sophia Loren aveva aperto un ristorante in centro a Firenze e poi un altro Milano, a due passi dal Duomo. Il 15 giugno scorso, poi, il Sophia Loren restaurant ha aperto anche all’aeroporto di Fiumicino, in collaborazione con Autogrill all’interno della nuova Food Court del Terminal 1 di Fiumicino.

Per il ristorante di Bari non si tratta di una vera e propria inaugurazione, visto che il locale è aperto e funzionante già da giugno. Martedì però ci sarà una presentazione ufficiale e una speciale serata alla presenza dell’attrice.


Il ristorante, che si trova appunto dentro il Centro Sportivo Green Park di Bari, ha anche un dehor che si affaccia sulla piscina del centro sportivo. Quadri alle pareti e sottopiatti riportano l’immagnie dell’attrice. E c’è anche un’installazione di Luigi Masecchia, il quale, con un numero infinito di tappi metallici, ha riprodotto il volto dell’attrice. Il menù, come quello degli altri locali dell’attrice, sono ovviamente improntati dalla dieta mediterranea.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it