Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

‘Amore a distanza’, per Saviano l’Italia è un quadro di Magritte

Secondo lo scrittore l'Italia è "una terra che potrebbe ma non è. E forse non sarà mai"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA  – “René Magritte. Questo quadro ribattezzato ‘Amore a distanza’ è il quadro del mio tempo, del mio paese. Delle generazioni di uomini e donne che per vedere il proprio talento accolto vanno all’estero”. Lo scrive su facebook Roberto Saviano.

“Per realizzare qualunque sia il proprio sogno- spiega-, da aprire un bar a provare ad essere chirurgo senza dover stare in quota politica o in protezione famigliare. Si va via, sempre. Ma resta l’amore a distanza per una terra che potrebbe ma non è. E forse non sarà mai. Per milioni di italiani all’estero un amore a distanza, come Magritte racconta…”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»