NEWS:

Il 12 maggio in Italia il primo evento dedicato ai mercati rionali

L'appuntamento si chiamerà ‘Mercati d’autore – Storie e sapori dei mercati’. Lunedi 22 aprile la conferenza stampa all'agenzia Dire

Pubblicato:20-04-2024 17:30
Ultimo aggiornamento:20-04-2024 17:30
Autore:

mercati d'autore
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Non solo un semplice luogo dove andare a fare la spesa. I mercati rionali cambiano pelle, ampliano le proprie funzioni e puntano a diventare centri di aggregazione e svago. A raccontare la loro trasformazione sarà l’evento ‘Mercati d’autore – Storie e sapori dei mercati’, il primo evento in Italia dedicato ai mercati rionali in programma domenica 12 Maggio presso l’Istituto Alberghiero Tor Carbone Alessandro Narducci, scenografia ideale per le tante degustazioni, i talk con ospiti istituzionali e le testimonianze dirette di operatori nazionali e internazionali.

L’evento sarà presentato nella conferenza stampa ‘Mercati d’autore – Storie e sapori dei mercati’, in programma lunedì 22 aprile alle 11.00 nella sede dell’agenzia Dire in Corso Italia 38/a. Parteciperanno l’amministratore di Mercati d’Autore, Antonio D’Angelo, il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberti, lo storico della gastronomia Carlo Spallino Centonze e Cristina Tonelli, preside dell’Istituto Alberghiero Tor Carbone, il più antico della Capitale. A moderare la conferenza stampa sarà Francesca Romana Barberini, autrice e conduttrice RadioTv. 

“Mercati d’Autore nasce nel 2015 per raccontare e soprattutto riportare alla luce la bellezza e il fascino dei mercati di Roma, la stessa bellezza che ci colpisce quando visitiamo i mercati famosi di Barcellona, Londra e Madrid”, ha detto D’Angelo, che ha aggiunto: “Una sfida, o meglio, una rivoluzione culturale volta a sostenere le migliaia di piccoli imprenditori che operano all’interno dei mercati di Roma, accompagnandoli e stimolandoli nell’intraprendere il processo di trasformazione e di evoluzione obbligatorio per stare al passo con i tempi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it