E.On ha venduto le sue attività solari in Italia al fondo F2i

E.On ha venduto le sue attività solari in Italia al fondo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

fotovoltaicoE.On ha venduto le sue attività solari in Italia al fondo italiano per le infrastrutture F2i SGR. “F2i ha un significativo track record nel business del solare- si legge in una nota- settore in cui è impegnato con una strategia di lungo termine”.

Le attività oggetto della vendita riguardano una capacità di generazione complessiva pari a 49 MegaWatt e consistono in 7 parchi fotovoltaici “a terra”, costruiti tra il 2010 e il 2013. Gli impianti fotovoltaici si trovano “in aree ad alta irradiazione e beneficiano di regimi solari favorevoli fornendo flussi di cassa stabili nel lungo termine”, segnala E.On.

Circa il 70% della capacità installata è in Sardegna. E.On e F2i SGR hanno convenuto di non divulgare il prezzo di acquisto. L’operazione è stata firmata e conclusa in data 19 febbraio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»