NEWS:

Allo Spallanzani vaccinazioni per Dengue dal 20 febbraio

Per l'accesso è necessaria una prescrizione medica di prima visita infettivologica per malattie del viaggiatore

Pubblicato:19-02-2024 18:09
Ultimo aggiornamento:19-02-2024 18:09
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” IRCCS rende noto che martedì 20 febbraio 2024, presso l’Ambulatorio di malattie tropicali e del viaggiatore, saranno effettuate le prime vaccinazioni per Dengue con vaccino TAK-003.

LEGGI ANCHE: Allarme Dengue: “Fate attenzione, l’Italia è ormai un Paese tropicalizzato”

La vaccinazione avverrà a seguito di visita specialistica presso il suddetto Ambulatorio e di counseling durante il quale il medico valuterà eventuali rischi correlati al viaggio e proporrà una serie di interventi comprensivi di consigli e indicazioni su alcune precauzioni da seguire, eventuali vaccinazioni e ulteriori farmaci per la profilassi.


LEGGI ANCHE: “Ho avuto la dengue”: quei sintomi che non se ne vanno dopo un mese. Come capire se si è stati infettati

L’Istituto precisa che il costo della visita e del vaccino sono a totale carico del paziente e che quest’ultimo, per accedere all’Ambulatorio di Malattie Tropicali – Travel Clinic, deve disporre di una prescrizione medica di prima visita infettivologica per malattie del viaggiatore/tropicale. Tale prescrizione dovrà essere inviata a prenotazioni.spallanzani@inmi.it.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it