NEWS:

Bono Vox omaggia Navalny al concerto degli U2: “Dobbiamo dire il suo nome”

Il cantautore ha fatto urlare il nome dell'oppositore di Putin al pubblico presente alla Sphere di Las Vegas: "Come persone che credono nella libertà, dobbiamo dire il suo nome"

Pubblicato:19-02-2024 09:59
Ultimo aggiornamento:19-02-2024 11:54
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un momento collettivo per onorare la memoria di Alexei Navalny, morto a 47 anni nella colonia penale n. 3 dell’Okrug autonomo di Yamalo-Nenets. Bono Vox ha invitato il pubblico presente alla Sphere di Las Vegas per il concerto degli U2 ad urlare il suo nome.

“La prossima settimana segnerà due anni da quando Putin ha invaso l’Ucraina- ha detto l’artista- per queste persone, la libertà non è solo una parola in una canzone, per queste persone è la parola più importante del mondo, così importante che gli ucraini combattono e muoiono per essa. Così importante che Alexei Navalny ha deciso di rinunciarvi“.

LEGGI ANCHE: Navalny, il corpo non è all’obitorio. La portavoce: “Indagini concluse escludono evento criminale, bugie”


LEGGI ANCHE: VIDEO | Proteste in Russia dopo la morte di Navalny, almeno 340 arresti

Il cantautore ha, poi, fatto la richiesta che sta diventando virale: “Putin non avrebbe mai detto il suo nome. Quindi ho pensato che stasera, come persone che credono nella libertà, dobbiamo dire il suo nome. Non limitarci a ricordarlo, ma dire: Alexei Navalny, Alexei Navalny”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it