NEWS:

Oroscopo del 19 Febbraio

Vuoi sapere cosa ti succederà oggi? Le previsioni delle stelle con l'oroscopo del tuo segno zodiacale. Dalla pagina Instagram il.mio.oroscopo.del.giorno

Pubblicato:19-02-2024 06:45
Ultimo aggiornamento:19-02-2024 05:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SOLE IN PESCI: LE PORTE DELLA PERCEZIONE
Cari Compagni di Viaggio,
il Sole fa il suo ingresso nel Segno dei Pesci il 18/2/24 per restarvi fino al 19/03/24.
Entrando nel mese dei Pesci con che tipo di energie avremo a che fare?
I punti di forza dell’Archetipo sono: fluidità, adattabilità, straordinaria capacità di connettersi ai Mondi Interiori, ai Mondi Sottili. Dentro tali Mondi il Pesci ama letteralmente sguazzare perché più di tutti gli altri Segni ha intuizione, o meglio, innata consapevolezza di quanto OGNI COSA FACCIA PARTE DEL TUTTO.
Perché?
Perché il Pesci è l’ultimo Segno dello Zodiaco e, in quanto tale, contiene in Sé parte di ogni precedente Segno. La Casa XII, ultima Casa dello Zodiaco, corrisponde ai Pesci e in astrologia karmica è una specie di “portale”, un punto di confine tra l’attuale esistenza e le precedenti incarnazioni.
Molti nativi sono attratti da: spiritualità, medianità. Sono vulnerabili più di altri nel cadere nel tranello della dipendenza, emotiva o chimica che sia. Il Pesci può restare incagliato in tali modalità perché qui non abbiamo l’edonismo che può caratterizzare il Toro, oppure gli istinti che governano lo Scorpione rendendolo schiavo delle passioni;
qui, con i Pesci, abbiamo il compito disperato e malinconico di essere portatore di un mondo interiore talmente difficile da comunicare e palesare, per quanto è profondamente connesso al Tutto, che il Pesci ama perdersi e fluttuare nel mondo del Piacere, seppur illusorio e artificiale, perché deve ad ogni costo trovare il modo di “APRIRE LE PORTE DELLA PERCEZIONE”.
“Se le porte della percezione fossero purificate, tutto apparirebbe all’uomo come in effetti è, Infinito” scriveva il poeta W. Blake.
La capacità dei Pesci di Sentire e Percepire a volte è così pregnante da indurlo erroneamente a perdersi nell’Illusorio, quando invece per avere accesso a quell’Infinito a cui aspira, di cui è lui a detenere le chiavi, rispetto agli altri 11 Eroi dello Zodiaco, basterebbe credere di più alla sua immensa capacità creativa, artistica, empatica, sensibile e sensitiva.
L’innata attitudine a ricercare il Divino rende i Pesci drammaticamente sensibili alla fallibilità della natura umana e la ferita del fallimento può indurli in depressione; benchè basterebbe loro attingere alla straordinaria capacità di partorire soluzioni creative e comprendere che il fallimento è una illusione così come il successo perché ogni evento, bello o brutto che sia, è esperienza.
Sempre per lo stesso motivo, ossia l’estrema sensibilità verso la fallibilità umana, sono soliti ritrovarsi invischiati in drammi e pasticci, a lottare contro i mulini a vento (al limite del masochismo), a idealizzare, a illudersi, a sacrificarsi, ad accollarsi ciò che neanche compete loro.
Allora il Pesci evoluto, dopo averci sbattuto la testa e quindi fatto l’esperienza, imparerà a servirsi della sensibilità in modo costruttivo, senza esserne sopraffatto.
Comprendere i Pesci è roba per pochi. I Pesci hanno una vita interiore che nessuno può comprendere.
Hanno una immaginazione molto attiva, un groviglio interiore di emozioni sempre attivo, una sorta di vulcano emozionale, per cui è facile ritrovarsi fisicamente e materialmente vicino ad un Pesci, ma in realtà se ne è distanti anni luce perché la sua mente, il suo cuore, stanno contemporaneamente fluttuando chissà dove, come un quadro di Chagall, ricercando un varco nei Mondi Sottili perché quelli materiali stanno loro notevolmente stretti.
Tale quotidiana e costante ricerca di “qualcos’altro” può essere capita davvero da pochi.
Quando il Pesci non è compreso, quando viene giudicato, quando viene frainteso tende ad isolarsi perché spesso rinuncia troppo facilmente a spiegare agli altri cosa significa sentirsi costantemente parte di un Tutto, vivere di percezioni e sensazioni che nulla hanno a che fare con credenze, schemi e razionalità.
A dispetto del luogo comune astrologico che descrive il Pesci come quasi un casinista disadattato, il Pesci evoluto, proprio perché così assetato di Divino è in realtà un perfezionista dotato di senso pratico proprio perché è in grado di connettersi alla perfezione intesa come bellezza e armonia.
Il Pesci per la sua innata capacità ad “avere cura” è un ottimo consulente, portatissimo per professioni a contatto con il pubblico e attività dove sia importante il fattore umano. Quando il Pesci impara a gestire pensiero, autocoscienza ed emotività sa dirigere la sua vita in senso indipendente, creativo, positivo ed essere di esempio ad altri.
Durante il transito il Sole in Pesci sarà congiunto a Mercurio e Saturno e successivamente a Nettuno: avremo a che fare con manifestazioni Karmiche, connessioni, spiritualità.
Per tutti quanti i 12 Segni dello Zodiaco questo periodo sarà ottimo per attività legate a: ispirazione, chiaroveggenza, creatività, arte. Si rafforzano le capacità intuitive e medianiche, i sogni si fanno premonitori, le energie ci avvicinano ai mondi sottili; telepatia, incontri in astrale.
In genere sono solita concludere ogni mio pezzo con gli abbinamenti astrologia-letteratura ma per rappresentare l’energia dei Pesci oggi non ricorro a un libro o ad un autore, bensì a un quadro
Ho desiderio di calarmi nell’energia dei Pesci (per me è facile essendo nata con la Luna in Pesci) e… contemplo.
Eh si, la CONTEMPLAZIONE è un’altra delle attività preferite dai Pesci. Ogni Pesci che si rispetti infatti, in virtù di quel misterioso mondo interiore di cui sopra, nel cuore custodisce qualcosa o qualcuno da contemplare, in segreto, da lontano; può essere un ricordo, un’immagine, un oggetto, una persona. La contemplazione infatti consente di prendere contatto con le emozioni, con il vero Sè.
L’oggetto della mia contemplazione è “LE COQ ROUGE” , quadro di Marc Chagall che richiama in questo dipinto il concetto dell’energia Universale (così come per ma la evoca l’Archetipo dei Pesci). Il gallo rosso è icona dell’animale che annuncia la fine della notte e la nascita di un nuovo giorno. È quindi simbolo del confine di due mondi in antitesi, quello misterioso del sogno, dove tutto è possibile, e quello della realtà quotidiana. Mi ricorda così l’icona duale dei Pesci, il concetto di fine e nuovo inizio come ultimo Segno e come ultima Casa astrologica, nonchè la capacità dei Pesci di vivere il mondo onirico al pari di quello materiale. Gli animali umanizzati, dagli occhi grandi, sono simbolo del legame tra il Divino e l’Umano ( perenne tematica dei Pesci). Il dipinto è quindi allegoria dell’amore senza fine, che supera le barriere del tempo e della morte, per esistere eternamente, partecipando all’energia cosmica universale che regola e genera tutto l’esistente, come l’Archetipo dei Pesci insegna.
Con Amore
Cristina

Ariete

dal 21 marzo al 20 aprile


Certi tuoi progetti e certe tue iniziative lanciate nel passato sono stati un po’ troppo faticosi. Se qualcuno non risponde alle tue richieste come vorresti, non escludo che tu possa allontanarlo…

Toro

dal 21 aprile al 20 maggio

Non capisci l’atteggiamento di una persona nell’ambito del lavoro, non sai se è dalla tua parte oppure no. Incomprensioni da eliminare.

Gemelli

dal 21 maggio al 21 giugno

Non dedichi abbastanza spazio all’amore perché sei troppo preso da questioni di lavoro o personali. Dai il giusto peso alle provocazioni.

Cancro

dal 22 giugno al 22 luglio

C’è più stabilità e questa è una giornata buona per parlare di attività, incontrare soci e collaboratori. E’ possibile recuperare un rapporto, addirittura ricevere una bella notizia o una telefonata importante.

Leone

dal 23 luglio al 23 agosto

Questa giornata aiuta i rapporti con gli altri, discussioni in casa per una questione di soldi. Qualcuno sul lavoro potrebbe anche scegliere di fare qualcosa in meno, oppure dovrà rivedere il proprio ruolo…

Vergine

dal 24 agosto al 22 settembre

Giornata da valutare in modo positivo, soprattutto se devi fare una richiesta o portare avanti un’idea. In amore non metterti a cavillare. Nuovi amori possibili per chi è solo da tempo.

Bilancia

dal 23 settembre al 22 ottobre

Bene lo studio e l’attività pratica. Queste sono giornate molto efficienti per i sentimenti …

Scorpione

dal 23 ottobre al 22 novembre

Dal punto di vista sentimentale questo periodo vale molto, inoltre i tuoi sentimenti sono più chiari. Cautela nei rapporti di lavoro, di studio e nelle spese. Meglio evitare dispute inutili.

Sagittario

dal 23 novembre al 21 dicembre

Attenzione a come spendi il denaro, bisogna essere più cauti. In una disputa non cercare ad ogni costo di dimostrare che hai ragione, non vale la pena.

Capricorno

dal 22 dicembre al 20 gennaio

Puoi vivere una bella occasione, una grande rivalsa anche in vista del futuro. Le coppie che sono ancora in piedi, dopo le “tempeste” sono quasi fuori dal tunnel!

Acquario

dal 21 gennaio al 19 febbraio

Giornata importante. E’ un periodo di grande impegno e forza che funziona quasi più per l’amore che per il lavoro…

Pesci

dal 20 febbraio al 20 marzo

Nell’ambito del lavoro e dello studio va meglio. Sfera sentimentale appagante…

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it