NEWS:

Tommaso Paradiso lascia Thegiornalisti e il web si scatena per la scissione: “Renzi nuovo frontman”

Sono giorni di addii importanti: l'ironia social mescola quelli dell'ex leader del Pd e del frontman della band

Pubblicato:18-09-2019 06:49
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:42
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Finiscono via social le storie d’amore, figuriamoci se non si sciolgono le band con un post. Ieri pomeriggio Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti, ha pubblicato una storia di Instagram inequivocabile: “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso.  È giusto che sia così”, ha scritto. La band che solo qualche giorno fa, il 7 settembre, ha raccolto 45mila persone al Circo Massimo si scioglie, dunque? Sembrerebbe di no. Marco Antonio Musella e Marco Primavera, gli altri due componenti del gruppo, non sono d’accordo. Musella, infatti, sempre tramite Instagram, ha reso noto che l’avventura di Thegiornalisti continua. Anche senza Tommaso Paradiso.

Intanto, però, gli utenti dei social si sono scatenati in un profluvio di ironie dovute all’altra grande scissione di questi giorni, quella di Matteo Renzi che lascia il Pd. Battute fulminanti e meme hanno inondato i social. 

“+++ Scissione PD +++ Matteo Renzi lascia il PD per diventare il nuovo front man dei #THEGIORNALISTI”, twitta Salvatore L. “Secondo me Matteo Renzi e Tommaso Paradiso sono la stessa persona“, suggerisce Ruggio R. “Tommaso Paradiso potrebbe fare una nuova band chiamandola Felicità Viva e Renzi potrebbe chiamare il nuovo partito Italia Puttana”, ironizza la pagina facebook Socialisti gaudenti. Che poi rilancia: “Parlateci di Riccione”, facendo il verso allo slogan della destra “Parlateci di Bibbiano” e citando il tormentone estivo di Thegiornalisti ‘Riccione’. “Il nuovo gruppo di Tommaso Paradiso si chiamerà Italia Viva”, scrive la pagina Hipster Democratici, che propone anche un fotomontaggio con l’ex leader del Pd al posto di Tommaso Paradiso. 


“Nella stessa giornata Matteo Renzi lascia il Pd e Tommaso Paradiso lascia i #Thegiornalisti. Uno è un noto uomo di spettacolo che si sente figo, se la canta e se la suona, e finalmente dice addio al gruppo che ha sempre oscurato col suo gigante ego. L’altro è Tommaso Paradiso”, scherza Cicciogia su Twitter. “Dai, basta con ‘ste battute su Tommaso Paradiso che si scioglie e va con #Renzi. Potrebbe pure essere che va con #Calenda, eh!”, ironizza Maurizio A. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it